Logo extended2.fw

LA NOSTRA STORIA

Nel dicembre 1969, la legge 910 sancisce la liberalizzazione dei piani di studio e l’accesso a qualsiasi corso di laurea indipendentemente dal diploma di scuola superiore conseguito. In pochi giorni migliaia di studenti si riversano nelle segreterie per iscriversi o per presentare piani di studio personalizzati. Nascono così l’Università di massa e l’idea di aprire l’Agenzia Pratiche Universitarie per sollevare gli studenti da tutte le incombenze burocratiche.
Con l’informatizzazione delle procedure e la nascita dei nuovi ordinamenti, il ruolo dell’Agenzia Pratiche Universitarie si accresce e si modifica, personalizzando sempre di più i propri servizi per venire incontro alle esigenze dei singoli clienti. Parallelamente, avvia un’attività didattica per la preparazione degli esami.
Da anni l’Agenzia Pratiche Universitarie è un punto di riferimento e un sostegno pratico per la carriera universitaria di molti studenti, soprattutto non residenti e/o lavoratori, che ha accompagnato fino al conseguimento della laurea.

ORARI

dal lunedì al venerdì:
9,00 - 12,00  /  14,30 - 18,00
sabato mattina su appuntamento

Scegli la formula
ABBONAMENTO TUTTO COMPRESO!
Oppure consulta le nostre
OFFERTE